OPERA MATER ECCLESIAE
EX VULNERE REDEMPTIO
Opera Salvatoriana per il Sostegno Psicologico al Clero e alla Vita Consacrata
Un luogo e un tempo per riscoprire la propria vocazione
L’OPERA MATER ECCLESIAE è costituita da tre casali ubicati sulla collinetta di fronte al Santuario del Divino Amore in Roma.
MONTE TABOR
Ha una funzione Residenziale (maschile e femminile), con una capacità ricettiva di 12 stanze singole climatizzate e con bagno.
È un luogo in cui i Sacerdoti e i Consacrati/e possono vivere un tempo significativo di revisione della propria vocazione.
La vicinanza a questo luogo sacro e taumaturgico, connota già spiritualmente la nostra proposta Maria Madre dei Sacerdoti veglia in modo tutto speciale su questa realtà.
Fondamentale è l’esperienza residenziale di una vera fraternità tra sacerdoti e Consacrati/e, con uno stile che abbraccia tutti gli ambiti della vita comunitaria da quello spirituale a quello della gestione della casa.
CENTRO PICCOLA SAMARIA
A questo si aggiunge la possibilità di vivere un cammino psicoterapeutico presso il Centro Psicologico-Psicoterapeutico, dove operano professionisti che hanno partecipato al Seminario Formativo di Psicologia Vocazionale e Pastorale Speciale.
CENTRO DI SPIRITUALITA’ “PAPA FRANCESCO”
Il Centro è situato all’interno del Complesso in una antica a suggestiva stalla completamente risanata. La capienza è di circa 80 posti seduti con sistema di videoproiezione.
Presso il centro sono possibili Ritiri Spirituali anche autogestiti con possibilità pranzo.
c/o Santuario del Divino Amore , Via del Santuario, 10- 00134 Roma
Tel. 06.97612477—373.8212149
amministrazione.aas@apostolatosalvatoriano.it – www.apostolatosalvatoriano.it